• Domoenergetica - Roma
  • Ristrutturazioni edili Domoenergetica
  • Impianti elettrici Domoenergetica
  • Rnergie rinnovabili Domoenergetica
  • Impianti idraulici Domoenergetica Roma

Impianti fotovoltaici Domoenergetica Roma

Attualmente, le energie rinnovabili coprono circa il 17% della richiesta energetica del nostro Paese.

Le energie rinnovabili stanno diventando sempre un'alternativa concreta alle tradizionali fonti perché, oltre a produrre poca CO2, offrono vantaggi economici in termine di gestione, sia a macro livelli sia all’interno dei singoli nuclei domestici.

Batterie di accumulo Tesla Energy: Stoccaggio di energia scalabile all'infinito

TESLA ENERGY

Con i sistemi Tesla casa tua casa o il tuo ufficio possono massimizzare l'uso di energia sostenibile. Caricandosi grazie ai pannelli solari e rendendo l'energia disponibile a richiesta, i sistemi Tesla rimuovono la variabilita' delle fonti rinnovabili.

POWERWALL

Immagazzinare energia per una casa sostenibile

POWERWALL: LA BATTERIA DOMESTICA

La batteria domestica Tesla

Powerwall è una batteria domestica che si carica utilizzando l'elettricità generata da pannelli solari o quando le tariffe elettriche sono basse, per alimentare la casa durante la sera. Aumenta l'affidabilità della vostra casa contro interruzioni di corrente, fornendo una riserva di energia elettrica di backup. Automatica, compatta e semplice da installare, Powerwall consente di massimizzare l'autoconsumo di energia solare.

POWERPACK

Stoccaggio dell’energia per le aziende e per la rete

POWERPACK : Stoccaggio dell’energia per le aziende e per la rete

Tesla realizza sistemi di batterie integrati all’interno di autovetture per oltre 10 anni. Lo stesso livello di esperienza, controllo qualità e innovazione tecnologica è stato applicato allo sviluppo di batterie ad alte prestazioni per la rete elettrica.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI: ZERO MANUTENZIONE!

PANNELLI FOTOVOLTAICI DOMOENERGETICA ROMA

 

Approfittane ancora per tutto il 2017 DETRAZIONE FISCALE DEL 50%

La tecnologia fotovoltaica ha diversi vantaggi che la rendono sempre più attrattiva sul mercato dell’edilizia civile. Oltre a permettere maggiore indipendenza dalla rete, e a funzionare come vera fonte di reddito, i moduli fotovoltaici si prestano bene per l’integrazione architettonica e possono essere installati in aree che altrimenti rimarrebbero inutilizzate, come tetti, pensiline, facciate di edifici. L’energia solare inoltre non fa rumore, non produce scorie e non emette cattivi odori, non ha un impatto visivo negativo e ha costi di gestione praticamente nulli, una volta che l’impianto è messo in funzione. I costi di manutenzione infatti sono inferiori a tutte le altre fonti energetiche (rinnovabili e no), in quanto non esistono parti meccaniche in movimento e il ciclo vita di un impianto è mediamente tra i 25-30 anni.

L’energia elettrica viene generata direttamente sul punto di consumo, evitando perdite dovute al trasporto e ai cambi di tensione della rete, e viene prodotta soprattutto quando ce n’è maggiormente bisogno: in estate durante le ore più calde della giornata. Un generatore fotovoltaico, infine, è molto veloce e semplice da installare, se si pensa che un impianto domestico tradizionale di circa 1,5 kWp richiede solo un giorno di tempo per il montaggio e l’allaccio.

IMPIANTI SOLARI TERMODINAMICI

impianti solari termodinamici domoenergetica ROMA

IMPIANTI SOLARI TERMODINAMICI: per riscaldamento e acqua calda 24 ore su 24. Allestire un impianto solare termodinamico domestico per la propria abitazione significa adottare una soluzione moderna ed efficiente che permette di sfruttare il calore solare anche in maniera indiretta, con massima resa anche nei mesi più freddi.

Soluzioni energetiche con pannelli e accumulatori, disponibili con convenienti detrazioni fiscali e finanziabili con Credito al Consumo.

Si installano ovunque, senza problemi di rendimento, grazie a pannelli comodi e facili da posizionare su balconi, terrazze, in giardino e su tetti anche non rivolti a sud.

Producono il 100% dell’acqua calda sanitaria in maniera continuativa, anche nei mesi invernali.

Completamente integrabili con il riscaldamento domestico, con risparmio fino al 70% su impianti a termosifone e autonomia completa nel caso di moderni impianti a pavimento e ventilati.

Come funziona il termodinamico?

All’esterno del pannello circola gas sotto pressione che assorbe il calore esterno, anche indiretto. Un compressore trasferisce il calore dal gas all’acqua nell’accumulatore, senza necessità di condotte, ventilatori e dispendiosi cicli di scongelamento.

IMPIANTO SOLARE TERMICO: PANNELLI SOLARI A CIRCOLAZIONE NATURALE

pannelli solari DOMOENERGETICA ROMA

Il concetto fondamentale della circolazione naturale è la semplicità di funzionamento e dei componenti.

Il liquido presente nel collettore, detto glicole, riceve il calore assorbito dalla superficie captante e sale in maniera naturale; salendo entra nell’intercapedine del serbatoio posto sopra i pannelli e, attraverso la superficie di scambio, cede il calore all’acqua sanitaria contenuta in esso. Una volta raffreddata, ridiscende nel collettore e completa così un circolo virtuoso detta appunto circolazione naturale.

E’ il sistema ideale per le utenze domestiche e le piccole comunità con consumi di acqua calda che arrivano a 3000 litri al giorno.

INVERNO
D’inverno o in periodi di prolungato brutto tempo, si richiede più acqua di quella che il sistema può fornire. In questi casi interviene la caldaia che, scaldando dell’acqua che passa in una seconda serpentina posizionata nella parte alta del serbatoio, fornisce il calore utile a raggiungere la temperatura desiderata. In ogni caso la caldaia interverrà meno e consumerà quindi meno gas o gasolio.

ESTATE
In estate l’impianto solare è sufficiente a garantire l’acqua sufficientemente calda per bagni, cucina e lavanderia.

Per capire qual è il sistema termico più adatto alle proprie necessità bisogna sempre partire dai consumi termici e dalla superficie disponibile per il posizionamento dei pannelli solari termici (tetto o terreno).

 

Approfittane ancora per tutto il 2017 DETRAZIONE FISCALE DEL 65%

I NOSTRI LAVORI

Installazione impianto fotovoltaico

Batterie di accumulo TESLA Roma

Batteria di accumulo TESLA Infernetto-Casalpalocco

TESLA ENERGY Roma

TESLA ENERGY Infernetto-Casalpalocco

Macchina elettrica TWIZY Roma

Macchina elettrica TWIZY Infernetto-Casalpalocco

Fotovoltaico TESLA Roma

Fotovoltaico TESLA Infernetto-Casalpalocco

Fotovoltaico TESLA TWIZY Roma

Fotovoltaico TESLA TWIZY Infernetto-Casalpalocco

DOMOENERGETICA ITALIA | 252/254, Via Wolf Ferrari - 00124 Roma (RM) - Italia | P.I. 12288291003 | Tel. +39 06 90405378   - Cell. +39 320 8916661 | Fax. +39 06 90405378 | info@domoenergetica.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy