• Domoenergetica - Roma
  • Ristrutturazioni edili Domoenergetica
  • Impianti elettrici Domoenergetica
  • Rnergie rinnovabili Domoenergetica
  • Impianti idraulici Domoenergetica Roma

SEMPLICITA' E FUNZIONALITA'

IMPIANTI DI ALLARME NICE DOMOENERGETICA ROMA

SICUREZZA E BELLEZZA

IMPIANTI DI ALLARME SENZA FILI NICE DOMOENERGETICA ROMA

Soluzioni semplici e funzionali, pensate per migliorare il vostro benessere abitativo: un’ampia gamma di sistemi per l’automazione di cancelli, garage, serrande, barriere, tende, tapparelle e da oggi anche i sistemi di allarme.

Tutti i prodotti sono compatibili fra loro; ideali sia in nuove costruzioni sia in caso di ristrutturazione, per creare un impianto coordinato di automazione per ogni tipologia di abitazione, ufficio, hotel, comunità.

Sistemi progettati per offrire la massima sicurezza a voi e alla vostra casa e garantirvi serenità, evitando i rischi tipici degli impianti non automatizzati.

I bambini giocano sicuri in giardino, cani e gatti rimangono lontani dalla strada, in ogni momento la vostra auto è al sicuro in tutta rapidità; in caso di mancanza di alimentazione l’impianto continua a funzionare. La certezza che tutto sia chiuso e protetto.

CASA: BELLA, COMODA E SICURA

Un impianto di automazione aumenta il valore reale della vostra abitazione: prodotti studiati per impreziosire le case di oggi senza disturbare il contesto nei quali saranno installati e per offrire più comodità e semplicità ai movimenti di ogni giorno.

Eviterete di bagnarvi se piove aprendo il cancello di casa o per ritirare le tende, di girare da una stanza all’altra o salire scale per alzare ed abbassare le tapparelle; potrete azionare le automazioni della casa con un unico radiocomando in tutta comodità.

SISTEMI DI ALLARME

SISTEMI DI ALLARME NICE DOMONERGETICA ROMA

L'antifurto senza fili, wireless, è sicuramente il più agevole e immediato da usare in quanto non necessita di opere murarie. Se si ha intenzione di installare un sistema d'allarme bisogna considerare la tipologia di casa (se si tratta di un appartamento o di una villetta isolata); i luoghi in cui vengono custoditi gli oggetti più preziosi; le zone più sensibili e tutti gli accessi, cioè le porte principali e secondarie, le finestre, i lucernari e altre potenziali vie d'entrata.
E’ importantissimo affidarsi sempre ad uno specialista (come i TECNICI INSTALLATORI DI DOMOENERGETICA ITALIA) per la scelta e l'installazione.
Un sistema di allarme è composto da:

- rivelatori o sensori, apparecchiature capaci di rilevare e segnalare elettronicamente tentativi di varia natura (es: rivelatori di movimento interni per segnalare l’apertura di porte e finestre, di rottura vetri,…) tesi alla violazione di zone protette;
- mezzi di allarme (sirene da interno e da esterno), apparecchiature destinate alla diffusione dello stato di allarme attraverso segnalazioni ottiche, sonore, comunicazioni via telefono, e/o radio;
- centrali, il cuore del sistema, controllano ed elaborano segnalazioni elettroniche provenienti dai rivelatori/sensori con l’obiettivo di attivare i mezzi di allarme;
- tastiere di comando e trasmettitori bidirezionaliatti a mettere in funzione parte o totalità dell’impianto.

In sintesi, la centrale di allarme comanda l'intero sistema, i sensori rilevano le presenze estranee e le sirene avvisano dell'intrusione.

SISTEMI DI ALLARME NICE DOMONERGETICA ROMA

Qual è il modo migliore per proteggere la casa?

Grazie all’evoluzione dei sistemi e alla disponibilità di nuove tecnologie, la tendenza attuale permette di proteggere l’area suddividendola secondo una logica “a cerchi concentrici” (zona gialla: giardino o terrazzo; zona arancione: porte e finestre esterne; zona rossa: interno dell’abitazione) per dissuadere con i messaggi vocali emessi dalle sirene eventuali tentativi di intrusione prima che abbiano inizio (zona gialla), innescare l’allarme delle sirene al primo tentativo di effrazione di porte o finestre (zona arancione), effettuare le chiamate alle forze dell’ordine solo quando i rivelatori interni (zona rossa) segnalino un’avvenuta intrusione nel resto dell’abitazione.

All’interno dell’abitazione si può suddividere l'impianto in blocchi omogenei (es: garage, locali del piano terra, locali al primo piano) in modo che sia possibile utilizzarlo in modo parziale, limitato ad alcune zone, abilitando le aree che necessitano di protezione e disabilitando quelle che non la richiedono in base a determinati orari. Un sistema di questo tipo tiene conto delle abitudini di chi ci abita e consente di scegliere il momento adatto per l'attivazione.

SISTEMI DI ALLARME NICE DOMONERGETICA ROMA

Il sistema di allarme è integrabile con le altre automazioni della casa?

Con un solo radiocomando è possibile comandare il sistema d’allarme e le automazioni per cancelli, garage, tende e tapparelle, oltre a comandare impianti di irrigazione, illuminazione e carichi elettrici; automazioni singole oppure a gruppi (la tapparella del soggiorno, tutte quelle del primo piano, tapparelle e tende del lato Sud, ...).
La comodità di un impianto domotico al costo del solo sistema di allarme!

This is Inti, this is Nice!

impianti di allarme NICE INTI

Rendere Nice le tue automazioni è facile ed economico: puoi installare IntiKit su qualsiasi automazione per cancelli e porte da garage, anche già presente nella tua casa. IntiKit si compone di 3 trasmettitori a 2 canali, 433,92 MHz (rosso, verde e blu) e 1 ricevitore universale precablato a 2 canali.
Scegli il tuo trasmettitore preferito tra i 3 colori presenti nel kit!
La nuova linea di trasmettitori ad 1 e 2 canali per controllare il mondo Nice e non solo!
Elegante e personalizzato, Inti è anche un allegro e utile portachiavi.

Design
Ergonomico, resistente, con verniciatura anti graffio, semplicemente unico.
In una parola, Nice.

Pratico e intelligente
Con la memorizzazione a distanza è possibile abilitare un nuovo trasmettitore Inti senza recarsi in prossimità dell’impianto

Sicuro
Codice di identità personalizzabile per stabilire il livello di priorità tra trasmettitori con lo stesso codice.

AUTOMAZIONE CANCELLI A BATTENTE

AUTOMAZIONE CANCELLI A BATTENTE NICE

I cancelli a battente si aprono ruotando su un fulcro, come una comune porta. L'apertura delle ante avviene solitamente all'interno della proprietà e richiede uno specifico spazio interno. Per scegliere il sistema di automazione ideale è necessario conoscere le dimensioni, indicativamente il peso dell'anta, la robustezza dell'insieme colonne-ante, valutando il materiale con il quale è costruito.

Le automazioni usualmente si alimentano da rete alla tensione 230 V e a corrente continua 24 Vdc, che, grazie alla bassa tensione garantisce maggiore sicurezza di funzionamento. Inoltre, l'alimentazione a 24 Vdc è consigliata nel caso in cui ci sia la necessità di un uso intensivo, solitamente richiesto per ambiti commerciali e industriali.

AUTOMAZIONE CANCELLI A BATTENTE  NICE DOMOENERGETICA ROMA

Le ante del cancello sono robuste, con struttura metallica piena o comunque rigida?

L'installazione consigliata per un cancello a una o due ante, nel caso in cui lo spazio di manovra sia ridotto dalla presenza di muretti e recinzioni, è quella di un motore a vite senza fine, a montaggio esterno.

C'è la possibilità di scegliere fra un'ampissima gamma di motorizzazioni a seconda del peso e delle dimensioni dell'anta per avere un impianto sempre "su misura", anche nel caso di ante di grandi dimensioni.

AUTOMAZIONE CANCELLI A BATTENTE  NICE DOMOENERGETICA ROMA

Le ante del cancello sono leggere, in legno, PVC o alluminio?
Sono fissate a pilastri sporgenti?
L'automazione ideale è a braccio articolato, compatta e robusta: garantisce un movimento dell'anta dolce e senza sforzo.

Il braccio snodato permette la massima praticità di installazione nel caso in cui ci sia la presenza di muretti o ostacoli adiacenti alla colonna, o le dimensioni dei pilastri impediscano qualsiasi altra motorizzazione, perché molto stretti e leggeri.

 

 

AUTOMAZIONE CANCELLI A BATTENTE  NICE DOMOENERGETICA ROMA

Desideri una soluzione estetica dal minimo impatto, per mantenere inalterata l'estetica dell'ingresso?

La motorizzazione ideale è a montaggio interrato, a scomparsa totale: elegante e perfetta se si cerca la discrezione dell'installazione per valorizzare al massimo l'ingresso.

L'impianto di automazione si distingue per affidabilità dei materiali e trattamenti speciali per garantire elevata resistenza alla corrosione e funzionamento perfetto nel tempo, anche nelle condizioni climatiche più difficili.

AUTOMAZIONE CANCELLI SCORREVOLI

AUTOMAZIONE CANCELLI SCORREVOLI NICE

I cancelli scorrevoli sono di solito ad un’anta singola, che scorre su un binario a terra dotato di cremagliera. Per la movimentazione richiedono uno spazio lungo e stretto dove il cancello scorre durante la fase di apertura e di chiusura.
Questa tipologia di cancelli è la protezione ideale nel caso di ampi ingressi, accessi posizionati in salita o dove non si hanno spazi sufficienti di manovra all’interno della proprietà per l’apertura delle ante a battente.

Il fattore da considerare per la scelta della motorizzazione è il peso e, a seconda dei casi, la lunghezza dell’anta.
Sono installati con coste sensibili per la massima sicurezza nelle manovre di chiusura: grazie alla funzione antischiacciamento/rilevamento ostacoli, in caso di contatto l’automazione inverte il moto impedendo danni a persone e cose.

AUTOMAZIONE CANCELLI SCORREVOLI NICE DOMOENERGETICA ROMA

Qual è il peso dell’anta del cancello?

Per uso residenziale sono disponibili tante motorizzazioni: per ante leggere fino a 300 kg e ante pesanti fino a 600 e 1000 Kg per offrire senza problemi “impianti su misura” .

AUTOMAZIONE CANCELLI SCORREVOLI NICE DOMOENERGETICA ROMA

Si possono automatizzare cancelli pesanti per grandi ingressi tipici nel caso di centri commerciali, industrie, ospedali…?

Le motorizzazioni sono pensate per gestire l’automazione di cancelli fino a 3500 kg di peso dell’anta, progettate per garantire la massima sicurezza nel funzionamento e prestazioni affidabili nel tempo, per resistere a qualsiasi condizione atmosferica.

AUTOMAZIONE PORTE DA GARAGE

AUTOMAZIONE PORTE DA GARAGE NICE DOMOENERGETICA ROMA

Le porte da garage per uso residenziale comunemente si dividono in basculanti e sezionali.
Con i nuovi sistemi d’automazione è sempre più facile automatizzare le porte da garage: è sufficiente installare il motoriduttore già dotato di centrale incorporata e le guide di trasmissione a catena o a cinghia, assolutamente silenziose, per ottenere una soluzione “su misura” per ogni tipo di porta.
Un garage automatizzato risponde ad una grande esigenza di comfort e sicurezza: dal garage alla strada (e viceversa) senza scendere dall’auto; una pioggia improvvisa, un atto vandalico e l’automazione fa si che si possa mettere al sicuro l’auto in tutta rapidità. Le motorizzazioni sono sempre dotate di luce di cortesia per illuminare e rendere sicuro l’acceso al garage. Le automazioni usualmente si alimentano da rete alla tensione 230 V e a corrente continua 24 Vdc, che grazie alla bassa tensione garantisce maggiore sicurezza di funzionamento.Il sistema di automazione si sceglie in base alla tipologia e alle dimensioni della porta da garage

AUTOMAZIONE PORTE DA GARAGE NICE DOMOENERGETICA ROMA
AUTOMAZIONE PORTE DA GARAGE NICE DOMOENERGETICA ROMA
AUTOMAZIONE PORTE DA GARAGE NICE DOMOENERGETICA ROMA

SISTEMI DI COMANDO

L’interfaccia di comando consente di comunicare al sistema la volontà di agire sull’ambiente controllato, sia in modo diretto (es. abbassare la tapparella) sia in modo condizionato da situazioni preventivamente definite (es. inserire l’allarme, chiudere le tapparelle e attivare l’irrigazione tra 30 minuti). Ogni movimento è controllato da sensori che, verificata la situazione ambientale, forniscono o negano il loro assenso all’operazione, così da garantire che questa avvenga nella massima sicurezza. Un unico sistema di comando è in grado di gestire sistemi d’allarme, automazioni per cancelli, garage, tende e tapparelle, oltre a comandare impianti di irrigazione, illuminazione e carichi elettrici offrendo massima versatilità.

DOMOENERGETICA ITALIA | 252/254, Via Ermanno Wolf Ferrari - Infernetto - 00124 Roma (RM) - Italia | P.I. 12288291003 | Tel. +39 06 90405378   - Cell. +39 320 8916661 | Fax. +39 06 90405378 | domoenergetica@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy